La Rivista PANGEA

SCOPI DELLA RIVISTA

Gentili lettori,
GEAM cerca sempre più di porsi come interlocutore privilegiato di imprese, studi professionali o singoli professionisti, per dibattere le tematiche tecniche e legislative delle materie afferenti alle scienze del territorio e dell’ambiente e, nel senso più ampio, della Terra.

Ora, per rendere più completa la nostra offerta, non limitata ai solo nostri soci, ma anche alla società civile e professionale che ci segue e partecipa alle nostre manifestazioni, il consiglio direttivo ha deciso di affiancare alla nostra rivista GEAM, che ha oltre 50 anni di attività e che si distingue principalmente per il contenuto scientifico di alto livello, questa rivista on line denominata PANGEA, di più facile divulgazione e che possa raggiungere tutto il mondo che opera nei n campi di elezione.

Il nome “Pangea” vuole richiamare da una parte il soggetto principale, rappresentato dal nostro pianeta e dall'altro la volontà di ricevere e veicolare una pluralità di visioni, competenze su novità, problemi e soluzioni e approcci tecnici che riguardano il territorio e l’ambiente.
Si tratta di una rivista esclusivamente online e in lingua italiana, che vuole fare della chiarezza, trasparenza delle fonti, semplicità e rigore i suoi obiettivi principali.
Una rivista che vuole consentire a chiunque, dotato delle necessarie conoscenze, di comunicare idee ed esperienze, professionali o scientifiche nel campo della difesa del territorio e dell’ambiente.

I nostri potenziali lettori non sono una élite di specialisti ma tutti coloro che per interesse personale, curiosità, necessità di aggiornamento sono interessati agli argomenti trattati.

Una rivista di informazione scientifico/tecnica, quindi, che vuole coniugare la divulgazione all’aggiornamento professionale, senza cadere in eccessivi tecnicismi e uso di linguaggio di nicchia.