CLICCA QUI PER IL MODULO DI CANDIDATURA ONLINE) ">
Tipo evento: Corso di formazione
Data: 19 - 23 settembre
Luogo: Politecnico di Torino - Aula 5
Responsabile: Prof. Paolo Vezza
Scadenza Iscrizioni: 15 luglio 2022
L'obiettivo generale del corso è presentare e descrivere la metodologia MesoHABSIM e permettere ai partecipanti di acquisire le conoscenze per la raccolta dati di campo e per l'esecuzione delle analisi di valutazione e modellazione dell'habitat fluviale. Verranno inoltre fornite le competenze per l'utilizzo dei software (MapStream e SimStream) sviluppati per l'applicazione della metodologia.
L'approccio metodologico fa riferimento a quanto riportato nel Manuale ISPRA MLG 154/2017.
Destinatari
La partecipazione al corso è aperta a liberi professionisti, personale di enti pubblici e privati che abbiano una conoscenza, quanto meno di base, di ecologia fluviale, geomorfologia, topografia e di applicazioni GIS.
Come partecipare
Candidatura
Per partecipare al corso gli interessati dovranno innanzitutto candidarsi, utilizzando il modulo di candidatura online oppure il modulo cartaceo da inviare a geam@polito.it unitamente al proprio CV.
Il termine ultimo per inviare la propria candidatura è venerdì 15 luglio 2022.
Verranno ammessi un massimo di 40 candidati. In caso di superamento del numero massimo di candidature ammissibili, verrà effettuata una selezione sulla base dei seguenti criteri:
coerenza del curriculum personale con la metodologia proposta nel corso;
esperienza lavorativa in Italia nell'ambito della gestione delle risorse idriche;
corrispondenza delle motivazioni del candidato con gli obiettivi del corso
Il corso verrà attivato solo se si raggiungeranno le 15 iscrizioni.
Iscrizione
I candidati ammessi riceveranno una e-mail con la conferma dell'ammissione e le istruzioni per finalizzare l'iscrizione ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione entro venerdì 2 settembre 2022.
La quota di partecipazione al corso di formazione è pari ad euro 250,00 (quota esente IVA, ai sensi art. 10 punto 20 D.P.R. 633/72 e s.m.) per gli Enti Pubblici, Euro 500,00 (più IVA 22%) per i professionisti e le Aziende Private e comprende:
partecipazione al corso,
utilizzo dei software MapStream e SimStream,
materiali cartacei e digitali.
Materiali necessari
Si rende necessario che ogni partecipante sia munito di stivali per l'attività di campo e di un PC personale per l'attività di utilizzo del software SimStream in aula.
Attestato di partecipazione
Alla fine del corso è prevista la consegna di un attestato di partecipazione; l'attestato verrà rilasciato sulla base dell'effettiva presenza al corso (richiesto almeno il 90% delle presenze)
(CLICCA QUI PER IL MODULO DI CANDIDATURA ONLINE)